Tra i mille interessi che mi prefiggo per poter passare una quarantena tranquilla, costruttiva e salutare soprattutto c’è il disegno a mano. Questa è un’attività rilassante che mi permette di stimolare la parte dell’immaginazione che molto spesso e soprattutto per molto tempo ho inibito e trascurato a favore di altre propensioni ( che mi uscivano anche peggio a detta mia). La sera solitamente a tempo perso mentre videochiamo per mantenere quella socialità alternativa a cui siamo costretti disegno o faccio lavori a mano. Del resto anche importanti psicologi come Raffaele Morelli affermano: “l’importante è non farsi prendere dal panico e dall’angoscia durante la quarantena perchè questo stato d’animo d’ansia può compromettere il giusto funzionamento del sistema immunitario” che è l’arma più potente che abbiamo ora per combattere il virus, e aggiunge “è necessario svagarsi dando sfogo alla creatività e all’immaginazione che generano principalmente due risultati: occupa il tempo e da benessere”. Solo oggi ho scoperto questi insegnamenti che però ho messo in campo fin dall’inizio della quarantena, quindi mi ritengo soddisfatto della forma mentis che mi sono costruito durante questi anni di vita. Tutti i sacrifici che faccio tutt’ora e quelli che ho fatto in realtà sono serviti a qualcosa: preservarmi dalla pazzia durante i periodi di pandemia. Mica male tutto sommato. Penso che finito questo periodo sarò ancora migliore di prima a differenza di chi si è ibernato durante queste settimane non generando nulla di costruttivo. In realtà, udite udite, mi sento di impartirvi una grande lezione di vita dall’alto del mio piedistallo, sto schezando lo dico molto umilmente, una buona maggioranza di chi ha sofferto tanto questa reclusione perchè si sentiva ingabbiato e noin riusciava a colmare i vuoti è un pò vuoto lui stesso, chi passa e ha passato le sue giornate vivendo le vite degli altri tramite uno schermo vive una vita “cautelativa” anche fuori quarantena senza concludere mai nulla di concretamente costruttivo per sé e per chi gli sta attorno.
Detto questo vi mostro i miei disegni fatti la sera nella mia cameretta, tra un pò vi mostrerò anche il mio lavoretto fatto in stile art attack, rigorosamente usando forbici dalla punta arrotondata.



la grande lezione di vita noooo 😛 😀 😉
"Mi piace""Mi piace"
Mi è sembrato doveroso porla come lezione di vita per renderla più greve. In realtà vuole essere una provocazione che potrebbe portare ad una riflessione costruttiva
"Mi piace"Piace a 1 persona
costruttiva sì 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona