Si sbaglia sempre

Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti. Si sbaglia perché si è in due. Perché in una relazione non sempre è semplice. Si sbaglia perché è un periodo tremendamente cupo. Si sbaglia anche nei momenti perfetti. Si sbaglia senza volerlo ma cercando di fare la cosa giusta.
Si sbaglia quotidianamente, per questo esiste il perdono.
Il perdono non cambia il passato, ma allarga il futuro.
Il perdono è ‘memoria selettiva’, una decisione consapevole di concentrarsi sull’amore e lasciare andare il resto.
Siamo tutti impastati di debolezze e di errori, perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze. Sono stato sciocco, sono stato stupido e avventato, sono stato superficiale. La paura di perderti l’ha fatta da padrona e non ho visto più nulla. Ed io ho sbagliato. Ti ho ferita anche se non era mia intenzione. Volevo sentirti e parlarti, discutere, parlare. Ho sbagliato a non capire.
Non dico che non sbaglierò più.
Voglio sbagliare ancora.
Prometto che sbaglierò meglio.
Imparerò di più.
Questo è quello che si fa. Sbaglierò e ti starò accanto. Sbaglierò, sbaglieremo, ancora e ancora, ma un abbraccio ci sarà sempre. Non saranno solo gioie, saranno anche dolori, è normale, è l’amore, è la vita. Nei momenti bui, dopo le tempeste, ci sarà sempre un arcobaleno, ed io sarò li a portartelo.
Perdonami se vado così cercandoti, così maldestramente dentro di te. Perdonami il dolore. Ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto per me, non mi pento di nulla, non rimpiango niente. Sei stata speciale, importante, un pezzo di cuore, un pezzo di vita.


6 risposte a "Si sbaglia sempre"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...