Se le particelle, come ad esempio i fotoni, non sono altro che l’unione di due onde quella elettrica e magnetica con fase opposta. Possiamo allora definire la materia, intesa come insieme di particelle, l’unione di onde. Ma cosa sono le onde? Fluttuazioni, evoluzioni, variazioni nello spazio e nel tempo di grandezze eteree e impalpabili. Interruzioni del continuo, finitezza imperfetta dell’infintamente estesa perfezione.
Noi essendo particelle allora siamo onde e siamo anche queste perturbazioni fatte di creste e valli che si formano con lo spostamento e con il passare del tempo.
Ma queste singolarità, queste piccole parentesi finite, sono solo piccole, microscopiche, dinamiche rappresentazioni di una piatta quiete bidismensionale se osservate da lontano su scala macrospocia.
Siamo noi dunque minuscole parentesi di discontinuità, così come lo sono le onde che ci formano, ci attraversano, dentro noi si disgregano, rimbalzano, cambiamo fase, velocità e poi si ricompongono. Allo stesso modo questo vale per noi. Ci speriamo, ci riuniamo, ci cerchiamo, attratti da chissà quale forza invisibile, divisi da altrettanto, evoluti nel tempo, ricchi di picchi e ricolmi di depressioni, rimbalziamo, riflettiamo, assorbiamo, trasmettiamo.
Siamo particolari guizzi del calmo e immutabile universo.
Siamo increspature del tessuto che ci circonda.
Tentiamo tramite il nostro continuo riverbero di conquistare infinitesimo dopo infinitesimo ogni microscopico granello dell’immensa macroscopica spiaggia del nulla.
Proprio così. Siamo corpi energetici e produciamo vibrazioni. Io le sento 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
In mezzo a tanta tecnologia gli esseri umani dimenticano la propria biologia, il ciclo vitale. Persino sonno e veglia son stati alterati. Dovremmo tornare ad un ritmo più naturale in cui le uniche regole siano: fame,-sonno e luce-buio. Sarebbe più salutare 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il sistema tende sempre ad un equilibrio quando sbilanciato. Che sia un punto di equilibrio nuovo o lo stesso iniziale.
"Mi piace"Piace a 1 persona